Nel 2016 sono stata contattata dall’ideatore di BEGG, un brand di borse sportive e per il tempo libero, la cui caratteristica è il materiale di produzione: il softshell. Questo tessuto, generalmente utilizzato per produrre giacche antivento, si distingue per la sua leggerezza, resistenza, traspirabilità e idrorepellenza.

Le begg bags sono quindi ideali per custiodire i nostri effetti personali senza tralasciare il design; inoltre nelle sacche sportive è possibile riporre indumenti bagnati senza che si creino cattivi odori. Un’altra particolarità di questo brand è la sua natura artigianale: tutte le borse, infatti, sono realizzate a mano presso un laboratorio tessile valdostano e i materiali sono rigorosamente made in Italy.

Un brand giovane ed entusiasta che vuole affacciarsi sul panorama internazionale della moda sportiva attraverso l’e-commerce: per questo motivo si sono rivolti a me chiedendomi di tradurre il loro sito web. Il mio obiettivo è stato quello di rimanere fedele nel trasmettere lo stile giovane e fresco di questo prodotto, oltre a mettere in evidenza le caratteristiche tecniche che rendono le begg bags uniche nel loro genere.
